Servizi Agenzia: |
Passaggio di proprietą |
Il trasferimento di proprietą di un autoveicolo prevede l'aggiornamento della carta di circolazione. I veicoli classificati "speciali" usufruiscono della riduzione dell'I.P.T. (Imposta Provinciale di Trascrizione) ad 1/4, e i motocicli ne sono del tutto esentati, alleggerendo non poco il costo globale del trasferimento. Occorre: Carta di circolazione originale (comunemente definito "libretto"); Foglio complementare o Certificato di Proprieta' (C.D.P.) originale; Documento d'identitą valido e codice fiscale di acquirente e venditore; Indicazione del prezzo di vendita; Atto di vendita da sottoscrivere davanti a notaio. Nel caso in cui il venditore č una societą occorre un Copia non anteriore ai sei mesi, comprovante i poteri di straordinaria amministrazione, di un Certificato di iscrizione o di una visura della camera di Commercio) o documento analogo (atto costitutivo, statuto, delega, procura, ecc.); Documento d'identitą valido e codice fiscale del legale rappresentante. Se l' acquirente č una societą occorre : Autocertificazione del Certificato di Iscrizione in Camera di Commercio su modulo disponibile nei nostri uffici (meglio se accompagnata da copia Certificato o Visura CCIAA); Documento d'identitą valido e codice fiscale del legale rappresentante. Se l'acquirente č nato all'estero (anche nei paesi CEE) deve produrre Autocertificazione completa destinata al P.R.A. Se il proprietario č un extracomunitario occorre inoltre Permesso di soggiorno valido in originale e fotocopia dello stesso con apposta sul retro dichiarazione di copia conforme all'originale sottoscritta dall'intestatario (disponibile nei nostri uffici). Non viene accettato nessun altro documento nč la ricevuta per rinnovo dello stesso; Autocertificazione completa destinata al P.R.A. Se l'acquirente č una societą di Leasing occorre: Autocertificazione TT2120 sottoscritta dal legale rappresentante della societą di Leasing con firma in originale, in alternativa lo stesso documento sottoscritto dal locatario contenente gli estremi del mandato da parte della finanziaria; Copia del documento d'identitą del sottoscrittore. Occorre la procura a vendere se il venditore ha mandato a terzi. Se uno o piu' documenti sono stati smarriti occorre la copia della denuncia. Con l'entrata in funzione dello "Sportello Telematico" il rilascio della documentazione aggiornata avviene contestualmente al momento.
|